Elezioni comunali 2021

Salute

In piena sintonia con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza post pandemia ci batteremo affinché siano rafforzati i servizi territoriali e domiciliari, la medicina generale, la telemedicina, l’integrazione tra sanità e sociale.

Continueremo a difendere il nostro ospedale contro ogni disegno di ridimensionamento e contro ogni progetto che, direttamente o indirettamente, indebolisca la sanità pubblica.

Avvieremo ogni azione possibile affinché siano mantenuti ed implementati i servizi territoriali come il Consultorio Familiare, il Serd, il Csm, la Guardia Medica, la Medicina sportiva e gli altri erogati dal Distretto soprattutto nel settore dell’assistenza domiciliare, mirando sia alla cura che all’assistenza degli anziani.

Vanno valorizzati i programmi che promuovono la salute in particolare nelle dimensioni del movimento, dell’alimentazione e della partecipazione sociale.

Con l’obiettivo di promuovere la cura di prossimità confermiamo la scelta di aprire una nuova farmacia comunale che sarà posizionata a Gleris.

Tra gli obiettivi che la coalizione San Vito Cresce si propone in tema di salute l’abbattimento della cosiddetta Tampon Tax. Ravvisiamo cioè la necessità di abbattere localmente la tassa sugli assorbenti igienici femminili, tramite distributori con pagamenti sotto forma di donazioni oppure tramite uno sconto del 22% sulla vendita di assorbenti nella farmacia comunale con la possibilità di includere anche quelle private, oppure tramite il Consultorio Familiare dove le ragazze, studentesse delle scuole del territorio comunale, verrebbero incentivate ad andare a prendere gratuitamente gli assorbenti con anche la possibilità di conoscere i servizi erogati.

I punti del Programma di San Vito Cresce

Istruzione

Scopri di più

Agricoltura

Scopri di più

Artigianato

Scopri di più

Associazioni

Scopri di più

Commercio

Scopri di più

Cooperazione

Scopri di più

Frazioni

Scopri di più

Industria

Scopri di più

Piano energetico

Scopri di più

Mobilità

Scopri di più

Servizi sociali

Scopri di più

Sicurezza

Scopri di più

Sviluppo urbanistico

Scopri di più

Tagliamento

Scopri di più

Tutela ambientale

Scopri di più

Verde pubblico

Scopri di più