Elezioni comunali 2021

Susi Centis

Candidata Sindaca del PD per SanVitoCresce

Biografia

Sono nata a San Vito al Tagliamento il 21 giugno del 1962.

Qui, precisamente a Ligugnana, ho trascorso l’infanzia con la mia famiglia e sempre protetta dai miei 2 due fratelli maggiori. Crescendo, ho maturato esperienze in ambito parrocchiale e sportivo e ho coltivato amicizie che ancora oggi conservo e amo frequentare.

Completato il percorso di studi, ho iniziato a lavorare come ostetrica nell’Ospedale di San Vito al Tagliamento.
Una professione che ho esercitato con passione, sempre a San Vito, per oltre 30 anni.

Ho sempre amato il mio lavoro anche perché mi permette di occuparmi delle persone, delle donne in particolare, accompagnandole nei momenti più delicati della loro vita, un lavoro che mi ha dato la possibilità, come amo dire, di vedere l’altra metà del cielo.

Negli ultimi anni ho continuato a lavorare in sanità al Consultorio familiare, continuando quindi ad occuparmi in modo particolare delle mamme che ho seguito e seguo nel periodo precedente e successivo al parto.

Dedicarmi alle persone, ascoltarle e aiutarle anche e soprattutto nei momenti di fragilità, è stata una costante della mia vita. Caratteristiche che ho cercato di rendere utili anche nella mia esperienza di amministratrice pubblica, come assessora alle politiche sociali.

Forte dell’appoggio di mio marito Valter e dei miei due figli, Giacomo (28 anni) e Marta (23 anni), ho accettato di candidarmi come Sindaca di San Vito, una cittadina che amo e per la quale desidero impegnarmi con forza per continuare a garantirle un futuro di crescita, un futuro in cui le persone possano essere le vere protagoniste

Curriculum VitaeCertificato Penale

Seguimi su Facebook

Video

Susi Centis a TPN – 16 luglio 2021

L’assessora alle politiche sociali Susi Centis presenta la sua candidatura a sindaco di San Vito al Tagliamento ai microfoni di Tele Pordenone. Susi Centis è la candidata sindaco della coalizione…

Leggi tutto

News

Famiglia, lavoro, digitalizzazione: il programma di Susi Centis

La candidata sindaco di San Vito Cresce Susi Centis racconta il programma che guiderà il suo lavoro amministrativo. Si punta sulla continuità con il lavoro già svolto negli anni passati…

Leggi tutto

Nuova farmacia comunale: l’amministrazione la vuole a Gleris

Buone notizie. Nel 2022 sarà possibile aprire una quinta farmacia e come prevede la legge sarà comunale. L’Amministrazione comunale ha deciso che sarà posizionata a Gleris

Leggi tutto

Restauro della facciata del Duomo grazie a un contributo dell’amministrazione

Grazie anche un importante contributo dell’Amministrazione comunale sarà restaurata la facciata del Duomo. Un intervento che renderà ancor più bella Piazza del Popolo.

Leggi tutto